top of page

Pannelli Naturalistici

 

  • Rivalorizzazione di aree verdi semi-naturali

  • Aumento visite di appassionati del settore naturalistico

  • Stratagemma di educazione ambientale passiva nei confronti della popolazione

  • Valore aggiunto per struttura/luogo

Benefici attesi

Perché costruire un percorso?

Vuoi qualche consiglio?

Se hai deciso che questo fa per te, non esitare a contattarci. La nostra associazione è in contatto con grafici, stamperie ed esperti del settore naturalistico che possono guidarti dandoti informazioni su tempistiche, contenuti consigliati e prezzi. Oppure hai un idea che vorresti realizzare? Anche in questo caso siamo disponibili ad assisterti.

I pannelli naturalistici sono utilizzati da sempre in parchi e aree naturali, per dare qualche informazione di base ai visitatori e permettergli di godere a pieno della loro visita.

​

Sempre più privati e strutture turistiche scelgono di inserire nelle loro proprietà alcuni pannelli, questo per valorizzare gli ambienti naturali a loro circostanti e allo stesso tempo per attrarre turismo naturalistico in zone in cui ancora non è così diffuso.

In cosa consiste?

Questo dipende dalle preferenze del singolo. Generalmente un percorso consiste in diversi pannelli informativi (in numero variabile) stampati su plexiglass o altri materiali, collocati su strutture di vario tipo (es. legno, plastiche) collocati in diversi punti dell'area scelta. I pannelli riportano brevi nozioni scientifico-divulgative, curiosità, foto e disegni, per far capire e comprendere la natura che circonda i visitatori (nella sua componente animale, vegetale, floristica e paesaggistica).

Alcuni esempi di percorsi realizzati con la collaborazione di ADAS:

bottom of page